Trattamento del Viso

tradizionale Giapponese

Il Trattamento tradizionale Giapponese del Viso nasce nel 15° secolo per desiderio di un'Imperatrice dell'epoca che aveva richiesto di affinare una tecnica per impedire al tempo di scorrerle sul viso.

I principali antagonisti nel tentativo di soddisfare l'ambizione di bellezza dell'Imperatrice furono due importanti maestri di medicina tradizionale cinese.

 

Essi si addentrarono nella ricerca e nel perfezionamento dell'applicazione delle loro conoscenze mediche in favore di armonia e salute affinché  se ne manifestassero gli effetti su luminosità e distensione del volto.

Uno dei vantaggi prevalenti del trattamento è la liberazione tensiva dell'ATM (articolazione temporo mandibolare),  che tramite l'asse ortoclastico comunica direttamente con la caviglia, dal punto SI19 a KI3.

 

Il punto KI3 , collocato in corrispondenza con il polso dell'arteria tibiale, riguarda la regolarità dell'appoggio a terra del tallone.

 

L'alterazione in un punto di agopuntura dipende da un'alterazione del canale muscolo tendineo che trova riscontro nella condizione addominale corrispondente.

 

Dal punto di vista nervoso, l'addome comunica direttamente con collo e viso grazie al percorso del nervo vago ( che raggiunge il cranio passando sotto al muscolo sterno cleido mastoideo) e frenico (che dal diaframma percorre il collo in corrispondenza dei muscoli scaleni).

L'alterazione dell'appoggio dei talloni a Terra è dunque un'alterazione del sistema neuro vegetativo che riguarda direttamente collo e viso.

In quest'ottica si può davvero pensare allo splendore della nostra vitalità come ad un albero che si manifesta nella vivacità e pienezza delle fronde in modo strettamente complementare alla salute delle sue radici, alla sua relazione con la terra e all'elasticità che gli permette di lasciarsi attraversare dai venti imperturbato.

 

Il trattamento si prende dunque cura del nostro corpo nella sua globalità, ma anche della nostra serenità e della stabilità con cui possiamo affrontare la vita di tutti i giorni, detossinati e belli!

  • Facebook
  • Instagram
proposta olistica verona logo
"Proposta Olistica"   di   Nicola Girelli Bruni      P.Iva 04279200234    C.F. GRLNCL78B14L781G 

N.B.: nessuna delle pratiche esposte ha un carattere o una finalità estetica o sanitaria, e hanno come unico scopo il rilassamento.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now