Riflessologia

Auricolare

 

 

 

 

 

La riflessologia auricolare si basa sui principi della medicina tradizionale cinese, approfonditi e dimostrati dall'ambiente accademico occidentale. I benefici sono molteplici e comprendono tutti gli apparati funzionali e anatomici dell'organismo umano favorendo equilibrio naturale e benessere della vitalità.

Distensiva e riattivante la stimolazione auricolare facilità il recupero delle funzioni muscolari, gastriche, circolatorie, respiratorie, ma anche una maggiore serenità e consapevolezza. 

Le applicazioni sono innumerevoli e il trattamento è adatto tanto come pratica indipendente quanto come integrazione per assicurare il successo delle altre tecniche di riequilibrio come lo Shiatsu o il Sotai.

Il trattamento consiste in un massaggio alle diverse zone dell'orecchio per distendere i tessuti connettivali, un'applicazione di calore con la moxa per caricare l'energia renale (che secondo la MTC governa l'armonia delle orecchie), la stimolazione nervosa dei punti tramite palpatore e l'applicazione di particolari cerottini che contengono una piccola sfera di metallo o un seme. Ovviamente Proposta Olistica offre il meglio: i cerottini che vengono offerti infatti contengono sfere di acciaio ionizzato, in alcuni casi placcate oro 24k, di fattura giapponese: il meglio sul mercato quanto a qualità e sicurezza!

La riflessologia auricolare può essere scelta come ciclo di brevi trattamenti non troppo impegnativi dal punto di vista economico o come integrazione al proprio trattamento di benessere.

La riflessologia auricolare è indicata per: sciatica, mal di schiena, cefalea, dolore agli arti e alle articolazioni, acufeni, ipo/ipertensione, insonnia,  concentrazione, serenità

auricular-3-300x228.gif