top of page
sotai

La quotidianità e le relazioni sono piene di eventi che possono spostare la nostra armonia denaturalizzandola in favore di conflittualità e stress, la pratica di Sotai scioglie tensioni e ristagni permettendoci di riequilibrare corpo e mente.

 

La pratica è  molto semplice e consiste in esercizi di movimento e respiro che stimolano le catene muscolari bilanciando il sistema nervoso, migliorando la circolazione e aumentando l’autostima.

 

Già dopo pochi esercizi le restrizioni connettivali cedono, tono ed elasticità aumentano, il rilassamento prende il posto della  concitazione.

 

Gli scopi del Sotai sono: aumentare la consapevolezza corporea tramite l’osservazione di sé, bilanciare la relazione corpo mente acquisendo un atteggiamento naturale nei confronti del  proprio “esserci”, distendere le tensioni muscolari, recuperare le alterazioni da stress ritrovando calma e ampiezza di respiro.

 

I benefici del Sotai durano nel tempo: oltre ad avere una migliore percezione di sé, l’equilibrio che si ottiene ci accompagna nel quotidiano permettendoci di seguire i nostri impegni con un ritmo più sano e la capacità di evitare le condizioni che  portano conflitto nel corpo.

 

Gli esercizi che verranno appresi potranno essere facilmente messi a frutto nella  vita di tutti i giorni per sciogliere velocemente le alterazioni tensive e la stanchezza laddove le abitudini scorrette, la  postura e l’impegno professionale ci espongano ad accumulare sofferenza.

 

Il Sotai ci permette di ritrovare freschezza in un fluire sereno e vitale!

tigre.jpg
bottom of page